Facebook ha presentato i risultati per il quarto trimestre dell’anno appena concluso (Q4) e sull’andamento complessivo nell’intero 2019. Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,657 miliardi (DAUs) e gli utenti attivi ogni mese sono saliti a 2,498 miliardi (MAUs), cresciuti in entrambe le statistiche in tutte le aree del mondo anche se in maniera impercettibile in USA & Canada.
I principali dati sugli utenti, aggiornati al 31 dicembre 2019:
Le entrate annuali di Facebook ammontano a 70,697 miliardi $, con un aumento del 27% rispetto al 2018, la piattaforma pubblicitaria ha generato 69,655 miliardi $ (+27% y-o-y) . Per quanto riguarda il Q4 2019 l’advertising ha generato 20,736 miliardi $ (+25% y-o-y). Il guadagno netto annuale ammonta a 18,485 miliardi $.
Fonte Immagini: Facebook Investor Relations
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook