Facebook ha presentato i risultati sull’andamento nell’intero 2017 e i dati per il quarto trimestre 2017. Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,40 miliardi, mentre gli utenti attivi ogni mese sono saliti a 2,129 miliardi!
I principali dati sugli utenti, aggiornati al 31 dicembre 2017:
Le entrate annuali di Facebook sono state 40,653 miliardi $, con un aumento del 47% rispetto al 2016. Per quanto riguarda il Q4 2017 l’advertising ha generato 12,779 miliardi $ (+48% y-o-y).
Le entrate pubblicitarie annuali ammontano a 39,942 miliardi $, un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo del 2016, mentre sono calate del 6% le entrate provenienti dai pagamenti e altre forme, le quali hanno generato 711 milioni $. L’advertising da mobile rappresenta l’84% delle entrate pubblicitarie annuali, e l’89% dell’entrate pubblicitarie relative al Q4 2017.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook