La piattaforma si espande e da qualche giorno LinkedIn è disponibile anche in lingua giapponese, in concomitanza con l’apertura di propri uffici a Tokyo. E’ un passo molto importante che permette di aumentare l’internazionalità dell’azienda, aprendosi ad un numero elevato di utenti, in particolar modo in un paese come il Giappone.
L’obiettivo della società non è solo quello di capire le esigenze di un mercato come quello asiatico, ma mira anche a migliorare la vita professionale di partner e clienti giapponesi mettendo a loro disposizione i propri servizi. Ricordiamo che LinkedIn è una società quotata in borsa, e uno dei motivi di questa scelta è stata proprio la volontà di espandersi.
Fino ad oggi la penetrazione nelle aree asiatiche in cui la penetrazione dell’inglese è limitata è stata molto lenta, si contano 20 milioni di utenti su un totale di più di 120 miglioni, un numero che grazie a questo passo avanti può crescere enormemente. Tuttavia il lavoro di LinkedIn non sarà semplice, in Giappone è presente una cultura lavorativa diversa da quella occidentale, le persone mirano ad essere a capo di un’azienda per lungo tempo, non sono propense a fare personal branding o a costruire una propria identità professionale online, concetti che LinkedIn cercherà di “modificare” in qualche maniera.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] apre nuovi uffici e sbarca ad Hong Kong A sei mesi dal lancio in versione giapponese LinkedIn continua ad allargarsi e ad aprire nuovi uffici nell’area Asia-Pacifico, in questo […]