"Save to Foursquare" button: come funziona e come è fatto

"Save to Foursquare" button: come funziona e come è fatto

save to foursquare

Il bottone Save to Foursquare è già presente da tempo, ma da qualche giorno è stato potenziato e lanciato nel vero senso della parola. La funzionalità è semplice, permette di salvare luoghi e contenuti dal web direttamente su Foursquare, percui ogni qualvolta si incontra un luogo che ci interessa basta cliccare su Save to Foursquare e lo ritroveremo sul social network. Per utilizzarlo bisogna andare sulla pagina dedicata a questo indirizzo Foursquare button, inserirlo tra i propri bookmarks trascinando semplicemente il bottone, e il gioco è fatto.

Save To Foursquare Button

I siti sui quali è utilizzabile sono già numerosi, in primis Google Maps, Trip Advisor ed Expedia, il New York Times, Yelp, e tanti altri. Gli scenari di utilizzo sono molti, gli utenti possono ad esempio inserire facilmente un luogo cercato su Maps direttamente nella propria lista di Foursquare, esplorando e salvando, e di conseguenza aumenta l’interazione con il social network, che a sua volta continua ad espandersi anche tramite queste funzionalità.

Nell’immagine qui sotto un esempio di utilizzo del bottone su Google Maps:

Il bottone di Foursquare su Google Maps

Quelli di voi che vogliono aggiungere il bottone al proprio sito web ora lo potranno fare con più semplicità rispetto a prima, e posso seguire la procedura indicata sul sito web.
L’idea di come funziona è resa pienamente chiara dal seguente video:

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *