Sta arrivando il nuovo Foursquare

Sta arrivando il nuovo Foursquare

Da qualche mese ci sono rumors su un aggiornamento di Foursquare nel mese di Giugno, ed eccoci con le prime indiscrezioni rivelate con l’hashtag #allnew4sq su Twitter e Facebook.

La prima immagine rilasciata riguarda lo screen, con un nuovo background ed una corona sopra la scritta, accompagnati da un effetto luce. Lo sfondo si presenta più “pulito” e mette in risalto la corona, richiamando uno degli aspetti base, la mayor!

La seconda indiscrezione riguarda più da vicino l’applicazione, per la precisione le mappe!

La nuova tipologia di mappe mostrerà sempre la posizione dei propri amici, con relativa icona, in più mostrerà i luoghi più frequentati e quelli soggetti a special, proprio come avviene per la versione web!

Nuove mappe per l'app di Foursquare
Uno degli obiettivi sembra proprio quello di portare le funzionalità consolidate dal web all’app. Foursquare si sta inoltre concentrando sempre di più sulle raccomandazioni e i consigli, punti forti alla base della sua funzionalità Esplora.
Altre novità ci aspetteranno nei prossimi giorni, in particolare mi auguro che sia finalmente introdotta la possibilità di taggare le persone, così da marcare ulteriormente l’aspetto social.

[UPDATE]
Un altro piccolo frammento è stato rilasciato, questa volta riguarda gli amici presenti nelle vicinanze, ecco lo screenshoot:
In ultimo è stato rivelato che la nuova versione di Foursquare arriverà questo giovedì!!

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *