Foursquare per iPhone v. 5.3.5 con una nuova schermata di check-in

Foursquare per iPhone v. 5.3.5 con una nuova schermata di check-in

Nuova schermata di check-in per la versione iphone 5.3.5 di Foursquare

Foursquare per iPhone si aggiorna alla versione palindroma 5.3.5 e porta diverse piccole migliorie, segno che le nuove feature dei giorni scorsi tra cui il rank delle foto non sono un caso isolato.

Foursquare esplora nuova versione app per iPhone Aggiornando l’app o installandola per la prima volta si verrà accompagnati nell’esplorazione da delle grandi frecce bianche, che spiegano passo passo cosa si può fare.  Un po’ come avviene su Twitter per i nuovi utenti che si registrano. Questo dettaglio è utile ai nuovi utenti e a coloro che non frequentano spesso l’app, supponendo che in parte non capiscono subito l’utilità dell’applicazione, come utilizzarla e come sfruttarla.

Nella sezione Esplora accade la medesima cosa, l’utente è invitato ad esplorare i luoghi presenti nelle vicinanze e a scegliere fra le diverse categorizzazioni. Sezione che ha visto proprio di recente l’aggiunta dei luoghi “aperti di recente” per invogliare commercianti e professionisti ad aprire e gestire la propria venue su Foursquare, e allo stesso tempo fornire agli utenti un modo in più di trovare nuovi luoghi da provare e consigliare.

E’ stata rivisitata anche la parte riguardante i check-in, sia per quanto riguarda la ricerca che la schermata finale. Con l’ultimo aggiornamento scorrendo fra i luoghi presenti nelle strette vicinanze la mappa rimarrà bloccata nella parte superiore e le diverse venue avranno un effetto a scomparsa. Non la trovo una sciocchezza sebbene sia un particolare che può sembrare di poco conto poiché avere la mappa sempre impressa torna utile quando ci troviamo in luoghi che non conosciamo, ed è proprio in quelli che Foursquare punta molto. La schermata del check-in varia a livello grafico, cambia il design delle icone e il box per lo shootout che adesso integra l’uploader delle foto, il tutto punta ad indicare la nostra posizione nella mappa presente sullo sfondo.

Nuova schermata di check-in per la versione 5.3.5 di Foursquare per iPhone
Nuova schermata di check-in per la versione iphone 5.3.5 di Foursquare

A lato potete notare il nuovo scorrimento delle venue presenti nelle strette vicinanze, sopra la nuova schermata di check-in.

Con l’utilizzo prolungato speriamo di notare miglioramenti nella velocità di ricerca e di check-in con l’utilizzo in 3G. Cosa ne pensate di queste nuove migliorie? Ora aspettiamo anche la versione per Android.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Foursquare per iPhone si aggiorna alla versione palindroma 5.3.5 e presenta una nuova schermata di check-in, oltre ad un tour iniziale per scoprire l'app.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *