Facebook ha rilasciato i risultati finanziari del Q4 2012 e dell’interno anno solare, dal quale emergono anche interessanti aspetti dal lato mobile.
Gli utenti continuano a crescere oltrepassando quota 1 miliardo, così come anche le entrate, che trimestre dopo trimestre crescono. I ricavi negli ultimi tre mesi del 2012 sono stati pari a $ 1.585 superando di poco quelli del trimestre precedente. In totale sono stati 5.089 $ contro i 3.711 $ del 2011
Per la prima volta sul social network gli utenti mobile superano quelli desktop!
E’ già da tempo che Facebook si stà concentrando sullo sviluppo di sempre nuove soluzioni mobile, ultime per ordine di tempo la versione 2.0 per Android e l’app manager delle pagine (fin’ora solo per iOs), l’app Poke e i messaggi vocali per l’app messanger. Tutte queste operazioni, e tanto altro, hanno fatto si che le entrate dell’advertising da mobile siano state il 23% del totale, contro il 14% del Q3 2012.
Il Q4 2012 ė stato positivo anche in borsa, con il prezzo delle azioni in salita rispetto al brusco calo precedente, quando sono scese fino a 17-20$. Da inizio anno oscillano intorno ai 30$, come mostra il grafico di Bloomberg:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook