LinkedIn risultati finanziari Q2 2013

LinkedIn risultati finanziari Q2 2013

crescita di linkedin Q2 2013

Presentati i risultati finanziari del Q2 2013 di LinkedIn che confermano una crescita degli utenti e dell’engagement, oltre a buoni risultati finanziari. Nel secondo quadrimestre appena passato le entrate sono state di 363.7 milioni $, un incremento del 59% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Abbondantemente superate le aspettive che erano di 342-347 milioni $, mentre per l’interno 2013 si stimano entrate intorno a 1,500 miliardi $.

La divisione dell’entrate non stupisce e rimane invariata, le entrate provenienti dalle Talent Solutions continuano ad essere la fetta più grande con un incasso di 205 milioni $ (+69% Q2 2012), rappresentando il 56% del totale. Le Marketing Solutions riprendono un punto percentuale rappresentando il 24% del totale con 85.6 milioni $, (+36% Q2 2012). Invariate invece le Premium Subscriptions che registrano 73 milioni $ (+68% Q2 2012) e rappresentano il 20% del totale.

crescita di linkedin Q2 2013

Lato utenti si è giunti a 238 milioni, dei quali 189 milioni accedono almeno una volta al mese e sono quindi cresciuti rispetto ai 170 milioni di visite uniche del Q1 2013. Crescono di poco le pagine uniche visitate, 11.7 miliardi (dati ComScore).

keymetrics linkedin Q2 2013

Nel prossimo quadrimestre vedremo come incideranno gli Sponsored Updates da poco presentati, sia dal lato dei ricavi che rispetto all’andamento del titolo in borsa. Per il momento sembra positivo, a fine anno abbiamo visto il valore delle azioni stazionare intorno ai 105$, in questi primi mesi hanno intrapreso un trend positivo che le ha portate a superare il tetto dei 200$ e a distanza di mesi si è arrivati a oltre 235 $ per azione.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *