La nuova homepage di Foursquare

La nuova homepage di Foursquare

new foursquare homepage

E’ stata appena presentata la nuova homepage di Foursquare basata sugli amici che ci circondano e sulle raccomandazioni. Effettuando il login troverete in primo piano l’attività degli amici e sulla mappa la loro ultima posizione. Si può mettere il like diretto ma non commentare, per farlo bisogna seguire il collegamento in una nuova scheda/pagina. Peccato, era una funzione che poteva tornare comoda. Poco sotto, la ricerca di nuovi posti da visitare viene suddivisa in sei categorie: cibo, caffè, all’aperto, vita notturna, shopping ed intrattenimento.

la nuova homepage di Foursquare

Cliccando su “vedi altro” si verrà reindirizzati al proprio flusso di attività, il medesimo che vediamo attraverso l’applicazione mobile. Se invece siamo curiosi di scoprire gli altri posti popolari verremo reindirizzati alla sezione esplora!

Subito sotto ritroviamo i posti più in voga e frequentati dai nostri amici, con i consigli in primo piano. Gli special continuano ad essere nascosti inspiegabilmente a fondo pagina!

Dunque dopo l’aggiornamento di Settembre altre nuove features vanno ad arricchire la sempre più corposa pagina “desktop”. Tutto molto bello ma superata la quota di 40 milioni di utenti non è meglio pensare a cose più funzionali, tipo un’app per tablet? Foursquare si sta arricchendo di molte features interessanti e ha da poco aperto a tutti la piattaforma pubblicitaria strizzando l’occhio a brand ed aziende, ma senza utenti non si va molto lontano. E la crescita è lenta!

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Presentata la nuova homepage di Foursquare basata sugli amici che ci circondano e sulle raccomandazioni. Ecco le novità più interessanti!  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *