La perfetta venue su Foursquare

La perfetta venue su Foursquare

foursquare venue

Avere una perfetta venue su Foursquare richiede un po’ di lavoro e accortezza ma il risultato sarà appagante! I benefici si avranno quando l’utente troverà subito l’informazione che cerca e quando Google posizionerà il link in una buona posizione nella SERP (non è né scontato né immediato).

venue su foursquare

In primis per un’azienda nome, logo e indirizzo completo sono i primi fattori da tenere presente. Grazie all’inserimento corretto dell’indirizzo l’utente che clicca su “come arrivare”, la freccia posta vicino all’indirizzo, verrà reindirizzato direttamente su Google Maps all’esatta posizione.

La descrizione serve a trasmettere in poche righe, 300 caratteri, un messaggio descrittivo e d’impatto per l’utente, utile a capire i servizi offerti e quant’altro possa essere di interesse.

Il numero di telefono è fondamentale per un business locale e permette all’utente di chiamare con un click dal proprio cellulare, un’occasione da non perdere! Controllate quindi che sia corretto.

L’inserimento degli orari permette una ricerca veloce e mostra immediatamente se l’esercizio è aperto, o in caso contrario quanto manca alla riapertura.

foursquare venue numero di telefono

Altri dettagli importanti per gli esercizi commerciali sono i metodi di pagamento accettati, Visa, MasterCard e  AmericanExpress i principali, e la presenza di Wi-Fi a pagamento o gratuito.

L’inserimento del link al proprio sito web è un’occasione per avere una referenza esterna e per indirizzare senza dispersione gli utenti che vogliono approfondire o scoprire di più sui servizi offerti. Allo stesso modo è utile inserire il proprio profilo Twitter e Facebook.

I tips degli utenti sono soggettivi ma si può invogliarli a rilasciare la loro esperienza così da aiutare i futuri utenti nella scelta. Quanto detto per i tips vale anche per le foto, utilizzando immagini di impatto si migliora l’esperienza dell’utente sulla propria venue.

Da notare che il logo della venue lo potrete caricare solo dopo aver richiesto il claim della venue. L’icona la si può inserire tramite il pannello di controllo attivato ai gestori, un altro modo per essere più riconoscibili sul social network.

Se ritenete che ci siano altri aspetti da tenere in considerazione segnalateli nei commenti, sono tutti ben accetti.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *