Sono stati pubblicati i dati di Facebook sui risultati ottenuti nell’anno appena passato e negli ultimi quattro mesi (Q4 2013). Nel 2013 Facebook ha avuto 7.87 miliardi $ di entrate, un aumento del 55% che Mark Zuckerberg ha commentato così: “It was a great end to the year for Facebook”, “we’re looking forward to our next decade and to helping connect the rest of the world.”.
I dati riguardanti gli utenti sono impressionanti:
Tenendo in considerazione tutto il 2013 Facebook ha generato utili per $1.50 miliardi, mentre negli ultimi quattro mesi dell’anno ha avuto entrate per 2.59 miliardi $ principalmente grazie alla pubblicità. Le entrate dall’advertising sono state 2.3 miliardi $ dei quali il 53% proveniente dall’advertising su mobile.
Per un social network destinato a chiudere nel 2017 (cit. Princeton) non ci si poteva aspettare di meglio!
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] I dati di Facebook nel 2013: aumentano gli utenti attivi e decolla la pubblicità su mobile. Le statistiche sugli utenti mostrano la crescita nel Q4 e nel 2013. […]