E’ arrivato anche in Italia Google My Business, una suite di tool utili alle aziende e ai proprietari di esercizi commerciali. Con Google My Business si ha tutto in un unico posto e ci mette in contatto con i clienti che ci cercano su Google, Maps e Google+.
Grazie a Google My Business non importa quale canale l’utente stia utilizzando poiché i risultati della nostra azienda usciranno in ogni caso. Google preme sulle aziende per avere informazioni dettagliate e aggiornate, suggerisce di caricare più foto possibili e anche un tour virtuale.
In evidenza, fra le app per gli amministratori, c’è anche Google AdWords Express, utile per accedere in modo rapido al servizio pubblicitario (per tutti coloro che non utilizzano la piattaforma standard di AdWords, e sì dovreste utilizzarla!).
Utilizza Google My Business per:
Alcuni suggerimenti per condividere in modo efficace:
Tutti coloro che precedentemente utilizzavo Google Places hanno in automatico l’aggiornamento a Google My Business. E’ già disponibile la versione per Android sul Play Store (Google My Business per Android) e prossimamente sarà rilasciata la versione per iOs.
Ecco il video di presentazione di Google My Business:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook