Dopo appena quattro anni Instagram raggiunge 300 milioni di utenti, appena nove mesi fa erano 200 milioni, con 70 milioni di foto e video condivise ogni giorno.
Cresce la community ma crescono anche le funzioni, da poco è stata presentata la tab Persone nella sezione Esplora che mette in evidenza gli account interessanti da seguire. Sempre quest’anno c’è stato un radicale aggiornamento del metodo di modifica delle foto con l’aggiunta di diverse funzioni, colore, ombre ecc., per personalizzare ulteriormente le immagini. Presto saranno rilasciati i badge di verifica per brand e influencer grazie ai quali sarà più facile riconoscere gli account ufficiali da quelli fasulli.
Instagram supera così Twitter, Foursquare e incalza LinkedIn, social network diversi che sono sulla rete da molto più tempo. Questa la crescita degli utenti di Instagram nel tempo:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] cinque anni di attività Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti, nel dicembre 2014 erano 300 milioni, dati che raddoppiano se si guarda il numero di utenti di due anni fa. Instagram è un social […]