Le entrate di Facebook sono aumentate del 58 % rispetto al 2013, in un anno sono state 12 miliardi $, molto più dei 7.9 miliardi $ del 2013, dei quali 2.94 miliardi $ di guadagno netto. Ogni mese ci sono 1.39 miliardi di utenti su Facebook, 700 milioni su WhatsApp e altrettanti sui gruppi di Facebook, 500 milioni di utenti sull’app Messenger e 300 milioni su Instagram!
Nonostante lo spauracchio dei giovani che si cancellano da Facebook gli utenti che lo utilizzano sono ancora in crescita. Aumentano significativamente gli accessi giornalieri e quelli da mobile, ogni giorno su Facebook ci sono 890 milioni di utenti dei quali l’83 % accede da mobile con smartphone e tablet. Inoltre, ogni mese ci sono 526 milioni di utenti che accedono esclusivamente da mobile!
Dati in evidenza:
Nel Q4 2014 le entrate sono state 3.85 miliardi $, un incremento del 49% rispetto allo stesso periodo del 2013, provenienti in gran parte dall’advertising e in particolare dal mobile advertising.
Dati finanziari in evidenza per il Q4 2014:
Mark Zuckerberg non può essere che entusiasta di questi numeri, ecco post di commento ai dati pubblicati:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook