I numeri di Facebook nel 2014: 1.39 miliardi di utenti e 12 miliardi $ di entrate

I numeri di Facebook nel 2014: 1.39 miliardi di utenti e 12 miliardi $ di entrate

Facebook Q4 2014

Le entrate di Facebook sono aumentate del 58 % rispetto al 2013, in un anno sono state 12 miliardi $, molto più dei 7.9 miliardi $ del 2013, dei quali 2.94 miliardi $ di guadagno netto. Ogni mese ci sono 1.39 miliardi di utenti su Facebook, 700 milioni su WhatsApp e altrettanti sui gruppi di Facebook, 500 milioni di utenti sull’app Messenger e 300 milioni su Instagram!

Dati sugli utenti di Facebook

Nonostante lo spauracchio dei giovani che si cancellano da Facebook gli utenti che lo utilizzano sono ancora in crescita. Aumentano significativamente gli accessi giornalieri e quelli da mobile, ogni giorno su Facebook ci sono 890 milioni di utenti dei quali l’83 % accede da mobile con smartphone e tablet. Inoltre, ogni mese ci sono 526 milioni di utenti che accedono esclusivamente da mobile!

Facebook Q4 2014 utenti attivi al giorno

Facebook Q4 2014 utenti attivi al mese

Dati in evidenza:

  • Gli utenti attivi al giorno (DAUs) sono 890 milioni, +18% y-o-y;
  • Gli utenti attivi da mobile ogni giorno (M DAUs) sono 745 milioni, +34 % y-o-y;
  • Gli utenti attivi ogni mese (MAUs) sono 1.39 miliardi, +13% y-o-y;
  • Gli utenti attivi da mobile ogni mese (M MAUs) sono 1.19 miliardi, +26% y-o-y.

Dati finanziari di Facebook

Nel Q4 2014 le entrate sono state 3.85 miliardi $, un incremento del 49% rispetto allo stesso periodo del 2013, provenienti in gran parte dall’advertising e in particolare dal mobile advertising.

Facebook Q4 2014 entrate

Dati finanziari in evidenza per il Q4 2014:

  • Le entrate pubblicitarie sono state 3.59 miliardi $, +53% y-o-y;
  • Il mobile advertising rappresenta il 69% delle entrate della pubblicità totale;
  • I pagamenti e altre forme di entrate sono state 257 milioni $, +7% y-o-y.

Mark Zuckerberg non può essere che entusiasta di questi numeri, ecco post di commento ai dati pubblicati:

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *