Da pochi giorni sono stati rilasciati i numeri di LinkedIn nel 2014, sempre più rete professionale numero uno su Internet con oltre 300 milioni di utenti. Le entrate per il Q4 sono state 643 milioni $, un aumento del 44% rispetto al Q4 2013, mentre considerando l’intero anno le entrate sono state 2.219 miliardi $, un aumento del 45%.
Il numero di utenti registrati su LinkedIn è di 347 milioni, sono quindi aumentati di 70 milioni in più rispetto al 2013; aumentano anche le visite uniche e le pagine visitate.
Grazie all’acquisizione di Bright aumenta la rilevanza nella ricerca di annunci di lavoro che nell’ultimo anno sono aumentati del 10% arrivando ad avere più di 3 milioni di annunci attivi. Inoltre, dall’inserimento della funzionalità di inserimento dei post sono stati creati oltre 1 milione di post con oltre 50.000 pubblicazioni a settimana.
Come da previsioni e aspettative nel 2014 LinkedIn ha superato i 2 miliardi $ di entrate, raggiungendo i 2.219 miliardi $. Tuttavia, per fare un paragone, le entrate di LinkedIn in un anno sono poco più della metà di quelle di Facebook in un solo quadrimestre. Nel complesso Calano le sottoscrizioni dei profili premium ma aumentano le Marketing Solutions.
Le entrate nel Q4 2014 sono così suddivise:
Dal mercato americano derivano 388 milioni $, il 60 % delle entrate del Q4 2014, mentre dai mercati internazionali i restanti 255 milioni $, che corrispondono al restante 40%.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook