La crescita di Facebook è inarrestabile e i numeri sono sempre più impressionanti: 1.44 miliardi di utenti Facebook, 800 milioni su Whatsapp e 300 milioni su Instagram, i numeri di Messenger non sono da meno con 600 milioni di utenti al mese. Tuttavia guardando i dati del 2014 Facebook è cresciuto, Whatsapp e Messenger sono cresciuti entrambi di 100 milioni di utenti, ma non Instagram! (Dati Q4 2014)
I numeri sull’utilizzo sono impressionanti, gli utenti accedono a Facebook 14 volte al giorno (dato globale), cresce anche l’utilizzo di Messenger, sono 45 miliardi i messaggi inviati ogni giorno. Altri dati interessanti provengono dai video, 4 miliardi di visualizzazioni giornaliere per i video e il 65% delle visualizzazioni video avviene da mobile.
I dati su Whatsapp e Messenger rendono l’idea di come la crescita di Facebook nel mobile sia inarrestabile. Cresce ancora una volta il numero di utenti che accede, e quasi di conseguenza il numero di coloro che lo fanno da mobile, sia su scala giornaliera che mensile. Ogni mese accedono a Facebook 1.25 miliardi di utenti di cui 581 milioni esclusivamente da mobile!
Numeri in evidenza nel Q1 2015:
Nel primo periodo dell’anno le entrate sono state 3.54 miliardi $ (Q1 2015), sono aumentate del 42% rispetto all’inizio dell’anno del 2014. Di mese in mese cresce anche la percentuale di entrate provenienti dall’advertising su mobile. Stando ai dati rilasciati gli inserzionisti sono 2 milioni.
Nello specifico:
1 Comment
[…] su Messenger, mentre sono 300 milioni su Instagram. Rispetto ai dati di inizio anno, Facebook Q1 2015, il numero di utenti su Whatsapp e Instagram non è aumentato particolarmente mentre è cresciuta […]