LinkedIn: 380 milioni di utenti e 712 milioni $ di entrate

LinkedIn: 380 milioni di utenti e 712 milioni $ di entrate

Linkedin diegofrancesco.it

LinkedIn presenta i risultati dell’ultimo quadrimestre, positivi sia dal lato finanziario che di engagement degli utenti. Il numero di utenti sale a 380 milioni con una crescita del 21%, mentre rimane invariato rispetto all’inizio dell’anno il numero di visite uniche al sito (97 milioni) e il numero di pagine visitate (35 miliardi). Continua la crescita dell’utilizzo delle varie app per smartphone e tablet, il mobile rappresenta il 52% del traffico di LinkedIn.

Non è dato sapere il numero di utenti attivi ogni mese,  ma se vogliamo fare un paragone con un altro social network possiamo dire che il bacino di utenza di LinkedIn continua ad essere più alto rispetto a quello di Twitter.

LinkedIn Q2 2015 numero di utenti

I dati finanziari di LinkedIn

Le entrate sono state 712 milioni $, un aumento del 33 % rispetto al Q2 2014. Come sempre la maggior parte dell’entrate provengono dalle Talent Solutions che generano 443 milioni $, in aumento rispetto all’inizio di quest’anno. Per quanto riguarda le Marketing Solutions continua la crescita degli Sponsored Updates che ne rappresentano il 45%, inoltre l’80% degli Sponsored Updates proviene da mobile.

Le entrate nel Q2 2015 sono così suddivise:

  • Le Talent Solutions rappresentanto il 38% del totale con 443 milioni $;
  • Le entrate provenienti dalle Marketing Solutions sono 140 milioni $, +33% y-o-y;
  • Le Premium Subscriptions generano 128 milioni $, +22% y-o-y.

LinkedIn Q2 2015 entrate

 

Queste le dichiarazioni del CEO Jeff Weiner: “LinkedIn continued to deliver increased member and customer value in the second quarter while delivering solid financial results”. “We continued to invest in our long-term strategic roadmap and began integrating the acquisition of lynda.com that closed during the quarter.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *