Facebook Q2 2016: 1 miliardo di utenti attivi al giorno da mobile

facebook utenti attivi da mobile ogni giorno

Facebook ha presentato i dati per il quadrimestre appena concluso con particolare evidenza per i numeri generati dal mondo mobile sia sotto l’aspetto dell’utilizzo da parte degli utenti sia sotto l’aspetto finanziario.

Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,13 miliardi (DAUs) e il 91% accede tramite mobile (+22% y-o-y) superando quindi la quota di 1 miliardo di utenti attivi da mobile al giorno!

Gli utenti attivi ogni mese sono 1,71 miliardi (MAUs) in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso  e 500 milioni in più rispetto all’inizio del 2016. Il 92% degli utenti attivi mensilmente accede almeno una volta da mobile!

facebook utenti attivi da mobile ogni giorno

Statistiche utenti Facebook Q2 2016

  • Utenti attivi al giorno (DAUs): 1.13 miliardi  (+17% year-over-year);
  • Utenti giornalieri da mobile (mDAUs): 1.03 miliardi (+22% y-o-y);
  • Utenti attivi al mese (MAUs): 1.71 miliardi (+15% y-o-y);
  • Utenti mensili da mobile (mMAUs): 1.57 miliardi (+20% y-o-y).

facebook utenti attivi al mese
A crescere è anche il suo ecosistema di applicazioni, pochi giorni fa sono stati annunciati 1 miliardo di utenti su Messenger mentre gli utenti su Instagram hanno raggiunto i 500 milioni, sono 9 milioni in Italia, e ha presentato i tool per le aziende.

Mark Zuckerberg è molto soddisfatto dei progressi che sta facendo Facebook Live con le dirette video, e i video saranno sempre più al centro dei servizi offerti da Facebook. Queste le parole di Zuckerberg: “We’re particularly pleased with our progress in video as we move towards a world where video is at the heart of all our services.”

I dati finanziari di Facebook Q2 2016

Le entrate totali sono state 6,436 miliardi $ di cui la quasi totalità proveniente dalle inserzioni pubblicitarie con un aumento del  63% rispetto allo stesso periodo del 2015!

Le entrate dalla pubblicità su mobile rappresentano l’84% del totale dell’entrate pubblicitarie con un aumento del 76% rispetto al Q2 2015.

Statistiche finanziarie Facebook Q2 2016

  • Entrate finanziarie totali: 6,436 miliardi $
  • Entrate pubblicitarie totali: 6,239 miliardi $ (+63% y-o-y);
  • Entrate pubblicitarie da mobile: 5,24 miliardi $;
  • Pagamenti e altre forme: 197 milioni (-8% y-o-y);
  • Cash e forme equivalenti: 5,108 miliardi $.

facebook entrate medie per utente

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *