Nella serata di ieri Facebook ha annunciato il suo App Center, un posto dove gli utenti possono trovare le social app, dai giochi alle più comuni applicazioni come Pinterest o Spotify. Nelle prossime settimane gli utenti saranno in grado di accedere all’App Center tramite web, iOS e Android.
Tutte le app sono dotate di una pagina di dettaglio che gli sviluppatori dovranno preoccuparsi di creare, per far si che l’applicazione sia visibile, il tutto per facilitare gli utenti nella scelta e capire quali sono le app migliori che fanno al caso loro.
L’homepage mostrerà le applicazioni consigliate basandosi su quelle che si hanno già, su quelle più utilizzate dagli amici, i trend e le app della settimana. Sarà inoltre possibile navigare tramite le categorie.
Il successo all’interno dell’App Center è legato a molteplici fattori, in primis alla qualità e alla valutazione degli utenti. Naturalmente le app più votate ed utilizzate avranno più probabilità di essere in evidenza.
Agli sviluppatori sarà messo a disposizione un tool per monitorare l’andamento dell’app, ad esempio in base ad età e valutazione data dagli utenti.
Tramite la versione mobile dell’App Center gli utenti possono sfogliare le applicazioni che sono compatibili con il loro dispositivo, e se un app richiede l’installazione, l’utente sarà inviato a scaricarla dall’Apple Store o dal Play Store di Google.
Nell’immagine sottostante un esempio di come sarà la pagina delle applicazioni sull’App Center.
Qui il link per accedere all’App Center.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] per la versione Android e per l’app Messanger di entrambi i dispositivi; – è stato lanciato l’App Center, disponibile in tutti i paesi; – ed è stata annunciata un’integrazione con le future […]