[Infografica] LinkedIn Italia compie 1 anno

[Infografica] LinkedIn Italia compie 1 anno

LinkedIn Italia compie 1 anno

E’ già passato un anno dall’apertura della prima sede a Milano e LinkedIn Italia festeggia. Il social network raggiunge i 4 milioni di utenti in Italia, uno in più del 2011, contribuendo all’aumento globale arrivato a 187 milioni in oltre 200 paesi, e 2,6 milioni di aziende con una Company Page.

Le città al top come numero di utenti sono Milano, Roma e Bologna, mentre le aziende con più impiegati sono l’Accenture, Telecom Italia e Unicredit. Nei settori più attivi troviamo l’ingegneria, la farmaceutica e l’informatica. Dall’infografica notiamo anche che le Università più presenti sono la Sapienza di Roma, il Politecnico e la Statale di Milano.

Infografica Linkedin Italia compie un anno

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

2 Comments

  1. […] Infografica dedicata a LinkedIn Italia che compie 1 anno e gli utenti raggiungono i 4 milioni, con le città più presenti che sono Milano, Roma e Bologna.  […]

  2. […] l’Italia nel mese di dicembre ha raggiunto 4 milioni di utenti e l’ufficio di Milano ha celebrato il primo anno. L’Italia è presente nella Top5 degli accessi da mobile insieme a Cina, Brasile, Portogallo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *