[Infografica] LinkedIn raggiunge 200 milioni di utenti

[Infografica] LinkedIn raggiunge 200 milioni di utenti

LinkedIn 200 milioni di utenti

Dopo i vari traguardi nazionali raggiunti nei mesi scorsi LinkedIn arriva a quota 200 milioni di utenti, presente in 200 paesi e tradotto in 19 lingue.  Se LinkedIn fosse una nazione sarebbe più grande del Brasile e avrebbe la quinta popolazione mondiale, con più persone di Francia, Italia e Gran Bretagna messe assieme.

La leadership di paese con più utenti registrati rimane agli USA con 74 milioni di utenti, seguiti da India (18M), UK e Brasile (11M). I paesi più emergenti sono la Turchia, la Colombia e l’Indonesia mentre l’Italia nel mese di dicembre ha raggiunto 4 milioni di utenti e l’ufficio di Milano ha celebrato il primo anno. L’Italia è presente nella Top5 degli accessi da mobile insieme a Cina, Brasile, Portogallo e India. I settori più presenti sono l’IT con 4 milioni di utenti, la Finanza con 2M, e il mondo universitario con 1,9M.

Ecco l’infografica celebrativa:

Infografica: LinkedIn raggiunge 200 milioni di utenti

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] finanziari di LinkedIn del Q4 2012 e tutte le features introdotte Dopo aver raggiunto 200 milioni di utenti LinkedIn continua a dimostrare di essere il social network più in salute e presenta i risultati […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *