Dopo aver raggiunto 200 milioni di utenti LinkedIn continua a dimostrare di essere il social network più in salute e presenta i risultati finanziari del Q4 2012 e dell’intero anno. E’ stato un anno molto importante sotto molteplici aspetti, un numero sempre maggiore di utenti, nuovi uffici aperti in tutto il mondo, diversi aggiornamenti e features introdotte, e un andamento finanziario più che positivo.
Le entrate del Q4 sono state di 303.6 milioni $, con un incremento dell’81% rispetto ai 167.7 milioni $ dello stesso periodo del 2011. Gli utili del Q4 sono stati di 11.5 milioni $, anche in questo caso sempre in netta crescita rispetto ai 2.3M del Q3 2012 e ai 6.9 milioni $ del Q4 2011.
Nello specifico in tutto il 2012 LinkedIn ha:
Oltre al semplice numero di utenti in aumento c’è anche il numero di visitatori unici al mese, con un netto balzo tra il 2012 e il 2011, e il numero di pagine uniche viste:
Sotto l’aspetto geografico non ci sono state variazioni, come anche per le entrate in base ai prodotti. Le Talent Solutions (in precedenza chiamate Hiring Solutions) hanno fruttato 161 milioni $, incremento del 90% rispetto al 2011, le Marketing Solutions 83.2 milioni $, incremento del 68%, e le Premium Subscriptions 59.4 milioni $, incremento del 79%.
Per quanto riguarda l’andamento in borsa nell’intero anno LinkedIn ha un andamento positivo, con il prezzo delle azioni che è schizzato fino ai 150$ attuali. Due bruschi cali sono stati registrati nel mese di Marzo, in concomitanza alla quotazione di Facebook, e nel mese di Novembre.
Le previsioni fatte ad inizio 2012 sull’entrate annuali erano di 880-900 milioni $ e le aspettative sono state ampiamente confermate, dato che le entrate totali sono state di oltre 970 milioni $. Per il Q1 2013 si stimano 305-310 milioni $ e per l’intero anno oltre quote 1 miliardo, con una stima pari a 1.440 milioni $.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] Per il Q2 2013 sono previste entrate fra i 342-347 milioni $, mentre per l’interno 2013 intorno a 1,500 miliardi $, che a guardare bene è quello che realizza Facebook in un trimestre ma è pur sempre ben sopra i 970 milioni $ guadagnati nel 2012 ed in linea con le aspettative prospettate nel Q4 2012. […]