Rilasciati i primi annunci pubblicitari di Instagram Ads. Il mese scorso il social network ha annunciato le Sponsored Photo e gli Sponsored Video che appariranno nel newsfeed degli utenti anche quando non si segue il brand che promuove l’inserzione. L’annuncio sarà ben riconoscibile e l’immagine o video avrà la scritta Sponsored, inoltre sarà possibile nasconderla e lasciare un feedback.
E’ importante sottolineare che Instagram non utilizzerà foto o video personali degli utenti negli annunci pubblicitari.
Ad ogni utente verranno mostrate solo le aziende potenzialmente più interessanti, per farlo vengono usate informazioni come follow, like e commenti sia di Instagram che di Facebook. Ad esempio, potrebbe includere i brand che si seguono e le foto e i video che ci piacciono su Instagram, e gli interessi mostrati su Facebook.
Instagram mira ad avere annunci creativi e coinvolgenti! Al momento solo alcuni fra i brand più importanti a livello internazionale avranno il privilegio di utilizzare la piattaforma pubblicitaria, fra i quali troviamo Levis, Paypal, Lexus (USA), General Electric, Adidas e Ben & Jerry’s. Gli utenti avranno così il tempo di abituarsi, è una tipologia di pubblicità molto invasiva ma necessaria al social network per monetizzare.
Come risponderanno gli utenti? Per le aziende si apre un nuovo interessante canale per raggiungere i propri clienti, a seguito però di una strategia di marketing già avviata sul social network. Rimane da vedere se i costi saranno inizialmente proibitivi o meno.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] Ecco i primi annunci di Instagram Ads, scopriamo i brand che li sponsorizzano e come vengono scelti gli annunci da mostrarci. […]