Facebook Stories: il clone di Snapchat è in arrivo

Facebook Stories: il clone di Snapchat è in arrivo

facebook stories ios

Dopo il lancio definitivo di Instagram Stories, prima solo foto ora anche video e dirette visualizzabili per non più di 24 ore, arriva l’annuncio del lancio di Facebook Stories, già disponibile in Irlanda sia su iOs sia su Android e in arrivo nei prossimi mesi nel resto del mondo.

Proprio come Snapchat, la funzione consente di trasmettere live e condividere foto e video che scompaiono dopo 24 ore. I piccoli cerchi colorati, già presenti su Instagram, mostrano la foto profilo degli amici a appaiono in cima all’applicazione principale, sopra il feed in modo da non passare inosservate.

come funziona facebook stories

Il modo in cui le persone e i giovani, in modo particolare, condividono momenti con amici e conoscenti è cambiato e in continuo aggiornamento e Facebook deve adattarsi e aggiornarsi per attrarre nuovi utenti e continuare a mantenere gli utenti già fidelizzati. Rendendo più divertente, creativa ed espressiva la condivisione di immagini e video può riuscire a mantenere all’interno delle sue applicazioni in particolare la fascia di età tra i 13-18 anni, tra i maggiori utilizzatori di Snapchat, il primo social a sfruttare su scala mondiale questo tipo di condivisione a breve termine.

 

Credit foto: Josh Constine

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *