Dopo il lancio definitivo di Instagram Stories, prima solo foto ora anche video e dirette visualizzabili per non più di 24 ore, arriva l’annuncio del lancio di Facebook Stories, già disponibile in Irlanda sia su iOs sia su Android e in arrivo nei prossimi mesi nel resto del mondo.
Proprio come Snapchat, la funzione consente di trasmettere live e condividere foto e video che scompaiono dopo 24 ore. I piccoli cerchi colorati, già presenti su Instagram, mostrano la foto profilo degli amici a appaiono in cima all’applicazione principale, sopra il feed in modo da non passare inosservate.
Il modo in cui le persone e i giovani, in modo particolare, condividono momenti con amici e conoscenti è cambiato e in continuo aggiornamento e Facebook deve adattarsi e aggiornarsi per attrarre nuovi utenti e continuare a mantenere gli utenti già fidelizzati. Rendendo più divertente, creativa ed espressiva la condivisione di immagini e video può riuscire a mantenere all’interno delle sue applicazioni in particolare la fascia di età tra i 13-18 anni, tra i maggiori utilizzatori di Snapchat, il primo social a sfruttare su scala mondiale questo tipo di condivisione a breve termine.
Credit foto: Josh Constine
Commenta con Facebook