LinkedIn raggiunge 300 milioni di utenti dei quali più della metà al di fuori degli Stati Uniti. Il 50% del traffico proviene da mobile e in decine di paesi tra i quali Malaysia, Singapore, United Arab Emirates e United Kingdom supera abbondantemente il traffico tramite desktop.
Ogni giorno vengono visualizzati 15 milioni di profili e 1.45 milioni di proposte di lavoro in oltre 200 paesi attraverso l’app ufficiale e il sito mobile.
Cinque anni fa il divario tra uomini e donne registrati alla piattaforma era molto marcato, oggi questo divario è calato con il 56% di uomini e il 44% di donne. Il settore più rappresentato è quello dell’IT, seguito da sanità ed edilizia. L’India è il secondo paese più presente su LinkedIn con oltre 20 milioni di utenti, seguita dal Brasile e dall’UK.
Per l’occasione LinkedIn ripropone in un video l’intervento di Jeff Weiner (CEO) sulla visione di LinkedIn per creare opportunità economiche per ogni membro della forza lavoro globale.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] stati raggiunti 300 milioni di utenti (in cinque […]