Il 2015 è stato un ottimo anno per Facebook che continua a crescere, in particolare nei paesi emergenti, e le entrate hanno superato le attese. Sul social network numero uno gli utenti attivi ogni mese sono oltre 1,591 miliardi, mentre Messenger come scritto in un precedente articolo è salito a 800 milioni di utenti attivi/mese e si avvicina a WhatsApp, stabile a 900M, e stabile è anche Instagram fermo a 400 milioni di utenti.
Il 65% degli utenti accede ogni giorno, sono oltre 1 miliardo, quasi il 90% lo fa tramite mobile e la percentuale cresce su scala mensile. Sono 823 milioni gli utenti che ogni mese accedono esclusivamente da mobile, compresi gli utenti Facebook registrati e che utilizzano Messenger (esclusi quindi Instagram e WhatsApp).
Altri numeri su Facebook:
LEGGI anche: Il 2015 di Messenger, 800 milioni di utenti e nuove feature
Come anticipato le entrate nel Q4 2015 di Facebook sono cresciute ancora una volta e hanno superato le previsioni. Le entrate sono state 5,841 miliardi $, dei quali 5 miliardi 637 milioni $ provengono dall’advertising, mentre le altre forme di pagamento sono state 204 milioni $, in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le entrate suddivise geograficamente mostrano una crescita in tutte le aree: US & Canada, Europa, Asia-Pacifico, Resto del mondo.
Nell’intero anno 17 miliardi e 928 milioni $ di entrate sono state generate da Facebook, un incremento del 44% rispetto al 2014. L’utile per l’intero 2015 è stato di 3,69 miliardi $.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook