L’anno è da poco iniziato e Mark Zuckerberg ha già annunciato il primo traguardo: Facebook Messenger ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi al mese.
Messenger torna quindi a sorprendere dopo la lenta crescita dell’ultimo quadrimestre del 2015 nel quale apparentemente la crescita non c’era stata, a differenza di WhatsApp cresciuto ulteriormente di 100 milioni di utenti, per un totale di 900 milioni (Dati di Facebook nel 2015). Fra l’altro non è più necessario avere un account Facebook per utilizzare Messenger.
L’anno appena passato è stato molto importante per Messenger, sempre più app indipendente più che servizio legato strettamente a Facebook. Le principali funzioni introdotte sono state la video chiamata, la possibilità di personalizzare le conversazioni con colori, soprannomi e emojis, e non da meno la possibilità di inviare e ricevere denaro dagli amici direttamente dalle conversazioni.
Sempre nel corso dell’anno scorso è iniziato il test di M un nuovo assistente virtuale digitale che punta a concorrere con Siri, Google Now e Cortana (M l’assistente di Messenger). Infine, negli USA è in fase di test la prenotazione di una corsa di Uber con un clic su Facebook Messenger.
1 Comment
[…] LEGGI anche: Il 2015 di Messenger, 800 milioni di utenti e nuove feature […]