La community di Facebook continua a crescere, gli utenti attivi ogni giorno sono 1,37 miliardi con un incremento del 16% rispetto al 2016. Crescono anche gli utenti di Instagram e di WhatsApp, ciascuna delle app con 300 milioni di utenti, e viene sottolineato il fatto che Snapchat, concorrente numero 1 di Instagram, è fermo a 173 milioni di utenti.
Gli utenti attivi almeno una volta al mese sono 2,07 miliardi, anche in questo caso l’incremento è stato del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Mark Zuckerberg sottolinea in particolare il fatto che stanno investendo risorse e denaro per prevenire abusi all’interno della piattaforma, rendendola più sicura sotto molteplici aspetti; proteggere gli utenti è più importante che massimizzare i profitti (speriamo, nda).
Nel quadrimestre appena concluso le entrate totali sono state 10 miliardi di $, per la precisione 10,328 $, il 47% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nello specifico l’advertising ha generato 10,142 miliardi $, il 49% in più rispetto al 2016, mentre i pagamenti e le altre forme hanno generato 186 milioni $, con un calo (!) del 5% y-o-y. Tolti costi, tasse l’utile netto è stato pari a 4,707 miliardi $, il 79% in più rispetto al Q3 2016.
Da qualche anno a questa parte a livello pubblicitario il mobile è il focus per quasi tutte le aziende, l’advertising su mobile rappresenta infatti l’88% delle entrate pubblicitarie (+4% y-o-y).
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook