Facebook ha presentato i dati per il primo trimestre 2017 e le statistiche sono ancora una volta in crescita. Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,28 miliardi mentre quelli attivi almeno una volta al mese sono 1,94 miliardi.
Facile prevedere che nei prossimi mesi sarà superata la soglia di 2 miliardi di utenti attivi al mese!
Le altre app dell’ecosistema di Facebook non sono da meno: Instagram è salito a 700 milioni di utenti, mentre Messenger ha raggiunto WhatsApp ed entrambe hanno ora 1,2 miliardi di utenti ciascuna, nello specifico WhatsApp non è cresciuto particolarmente rispetto al Q4 2016 ma i WhatsApp Status sono utilizzati ogni giorno da 175 milioni di utenti.
I principali dati sugli utenti, aggiornati al 31 marzo 2017:
Non sorprende che il totale dell’entrate di Facebook sia aumentato, complessivamente ammontano a 8,032 miliardi $ con un aumento del 49% rispetto al Q1 2016 e l’utile è pari a 3,064 miliardi $.
Le entrate pubblicitarie ammontano a 7,857 miliardi $, un aumento del 51% rispetto allo stesso periodo del 2016! Andando a ritroso e analizzando i dati fino al 2015 si nota una crescita dei ricavi pubblicitari pari al 100% in 2 anni.
L’advertising da mobile rappresenta l’85% di tutte le entrate pubblicitarie.
Per offrirti una navigazione personalizzata su questo sito utilizziamo i cookie. Clicca su accetta o gestisci le tue preferenze di utilizzo dei cookie.
Per offrirti una navigazione personalizzata su questo sito utilizziamo i cookie. Clicca su accetta o gestisci le tue preferenze di utilizzo dei cookie. Se vuoi esprimere il tuo consenso clicca su “Accetta”, altrimenti per modificare o revocare il tuo consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Preferenze Cookie”.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
Commenta con Facebook