LinkedIn introduce le pagine universitarie

LinkedIn introduce le pagine universitarie

I professionisti del domani sono gli studenti di oggi ed è per questo che LinkedIn punta ad avvicinare gli studenti alla propria piattaforma introducendo le pagine universitarie, in modo da aiutare gli studenti a scegliere, informarsi ed interagire con gli altri laureandi e laureati. Creare una rete di relazioni fin da subito è un’ottima strategia per iniziare il proprio percorso di studi e professionale.

Le features principali di queste pagine sono:

  • Join the conversation: Le pagine universitarie sono un ottimo posto per ottenere aggiornamenti periodici sulle news e le attività del campus, fare domande, conversare sia con la comunità universitaria che con alunni di altre scuole.
  • Explore universities worldwide: La presenza di queste pagine facilita molto la ricerca di scuole presenti al di fuori del proprio paese. Permette di esplorare le carriere dei laureati e di collegarsi con loro per sapere i loro punti di vista.
  • Check out notable alumni: Grazie alla targetizzazione di LinkedIn è possibile vedere che lavoro fanno gli ex alunni di una determinata università e il ruolo che ricoprono.
  • Expand your opportunities: Tramite queste pagine è possibile scoprire i diversi percorsi che hanno intrapreso gli studenti degli anni passati per capire fin dov’è è possibile spingersi e quali competenze sia possibile raggiungere.
  • Build your network: Costruire il proprio network è fondamentale per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di LinkedIn. Prima era più complesso trovare studenti e laureati di un’Università perché per farlo bisognava interrogare adeguatamente il motore di ricerca interno, ma da adesso sarà molto più semplice.

LinkedIn University Page

Ecco il video promozionale realizzato da LinkedIn:

Così come le normali pagine è possibile seguire le University Pages per vederne gli aggiornamenti nel news feed, e all’interno si troveranno tutte le informazioni generali e di contatto. Sono già oltre 200 le Università che hanno attiva la loro pagina, per lo più americane, nelle prossime settimane il servizio si allargherà a tutto il mondo.

[UPDATE] A Gennaio 2014 sono presenti 80 università italiane su LinkedIn.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] LinkedIn introduce le pagine universitarie per avvicinare gli studenti alla propria piattaform e aiutarli a scegliere, informarsi ed interagire.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *