Sabato 6 giugno la Juventus e Jeep, official sponsors dei bianconeri, daranno vita a una campagna di real-time marketing internazionale per creare contenuti speciali per tutti i tifosi che condivideranno le proprie emozioni su Twitter in merito alla finale di Champions League contro il Barcellona.
Gli account @JeepItalia e @Jeep_People twitteranno in tempo reale speciali contenuti realizzati in base a ciò che accadrà sul campo di gioco, in modo da evidenziare i momenti salienti del match e coinvolgere il pubblico in maniera creativa e originale. Un motivo in più per seguire la partita e condividere i propri pensieri su Twitter!
La soluzione Twitter Live Studio è uno strumento di marketing pensato per i top client e prevede la creazione di un team di esperti che, mettendo in campo le loro diverse competenze, seguiranno l’evento e studieranno in tempo reale le azioni di marketing più efficaci per il brand promotore.
In Italia sarà il primo utilizzo della soluzione Twitter Live Studio, ecco come interviene in merito Roberta Zamboni, Brand Strategist di Twitter Italia: “E’ la prima volta in Italia che un brand utilizza la soluzione Live Studio di Twitter, per sfruttare al meglio in termini di marketing un evento di portata mondiale”. “Attraverso la nostra soluzione siamo in grado di identificare in tempo reale i trending topic e seguire le conversazioni nel momento in cui avvengono, fornendo al brand suggerimenti su come interagire con il proprio pubblico, quali contenuti generare e su come ottimizzare le propria presenza su Twitter”.
Non rimane che monitorare l’attività di marketing che scaturirà da questa partnership e godersi la partita!
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook