Twitter ha rilasciato i dati per il terzo quadrimestre del 2017 (Q3 2017) e il risultato non è certo entusiasmante. Sono 330 milioni gli utenti attivi ogni mese, la crescita è praticamente ferma nonostante il +4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Negli ultimi 4 mesi i nuovi utenti attivi sono stati solo 2 milioni. Il 2017 tuttavia era iniziato bene, nel primo trimestre gli utenti erano cresciuti quanto in tutto il 2016, ma il trend positivo si è subito fermato.
Il numero di utilizzatori rimane il problema principale di Twitter, e in particolare il numero di quelli nuovi perché raggiungere nuovi utenti si sta dimostrando sempre più difficile. Gli sforzi compiuti finora hanno solo in parte portato risultati. I contenuti live e le loro visualizzazioni in particolare stanno crescendo, di fatti uno degli obiettivi di Twitter è arrivare ad avere contenuti video 24h su 24h e 7 giorni su 7, con un bacino di contenuti e utenti prezioso sotto l’aspetto dell’advertising e quindi delle entrate. Twitter è un’importante piattaforma di comunicazione, andrebbe usata da più persone ma in miglior modo.
Le entrate finanziare sono un altro dato dolente, nel Q3 2017 sono state pari a 590 milioni $, il 4% in meno rispetto all’anno precedente. Sono calate le entrate pubblicitarie, dell’8% y-o-y, ma sono aumentate quelle dei dati e licenze, +22% y-o-y.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook