Twitter ha annunciato nei giorni scorsi i risultati dell’ultimo trimestre e per l’intero 2016; un anno particolarmente difficile che ha visto prima un calo degli utenti attivi mensilmente e delle entrate, e poi una lenta ripresa con una minima crescita degli utenti attivi. Nell’ultima parte dell’anno l’andamento non è cambiato più di tanto!
Gli utenti attivi mensilmente sono 319 milioni cresciuti solo del 4% rispetto all’anno precedente, ed è cresciuta seppur di poco anche la quota degli utenti attivi giornalmente che passano dal 7% all’11%. In tutto il 2016 la crescita è stata di appena 14 milioni di utenti.
A livello finanziario l’ultimo trimestre ha visto, per fortuna di Twitter, una crescita rispetto ai precedenti risultati dell’anno, questo non ha consentito però di limitare le perdite che ammontano a 167 milioni $. Le entrate nel Q4 2016 ammontano a 717 milioni $, un incremento di appena l’1% rispetto all’anno precedente. L’advertising ha generato 638 milioni $ ma il suo apporto è calato rispetto al Q4 2015, la pubblicità su mobile rappresenta l’89% del totale.
Nell’interno 2016 le entrate ammontano a 2,5 miliardi $ con un incremento del 14% rispetto al 2015, mentre le perdite sono state pari a 457 milioni $.
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