Twitter ha ufficializzato i dati per il Q1 2017, gli utenti attivi ogni mese sono 328 milioni, il 6% in più rispetto all’anno scorso. In questo primo trimestre gli utenti sono cresciuti quanto in tutto il 2016!
Gli utenti attivi ogni giorno sono aumentati del 14% in un anno, mentre gli utenti attivi ogni mese sono stati 9 milioni in più (3 milioni dagli USA).
Crescono anche i contenuti live con oltre 800 ore di live streaming e 45 milioni di visualizzazioni. L’obiettivo di Twitter è arrivare ad avere contenuti video 24h su 24h e 7 giorni su 7, con un bacino di contenuti e utenti prezioso sotto l’aspetto dell’advertising e quindi delle entrate. Per un primo momento i contenuti 24/7 si concentreranno sicuramente solo all’interno degli USA, in primis per gli eventi sportivi, ma presto anche altri paesi con un alto numero di utenti, come UK e Brasile, potranno sfruttare questa funzionalità.
Il primo trimestre dell’anno ha portato a Twitter un calo a livello finanziario rispetto a quanto fatto nell’anno precedente sia per quanto riguarda la parte pubblicitaria sia per la vendita di dati e licenze ma nonostante ciò sono state abbattute anche per perdite nette (-62 milioni $). Le entrate nel Q1 2017 ammontano a 548 milioni $, un calo dell’8% rispetto all’anno precedente, l’advertising ha generato 474 milioni $ con un calo dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook