LinkedIn presenta i dati per il Q3 2015 e annuncia di aver raggiunto i 400 milioni di utenti! Di questi però solo una minima parte accede almeno una volta al mese, sono infatti 100 milioni gli utenti che utilizzano il social network mensilmente, la metà dei quali lo fa tramite dispositivo mobile.
Il numero di utenti è cresciuto del 20% nel Q3 2015 raggiungendo i 396 milioni, la scorsa settimana è stata raggiunta la milestone di 400 milioni di utenti. I visitatori unici al mese sono cresciuti dell’11%, 100 milioni di utenti al mese con un aumento delle pagine visualizzate (+33%). Continua a crescere anche la percentuale di utenti che accedono tramite smartphone e tablet, il mobile ora rappresenta il 55% del traffico di LinkedIn.
Continuano ad aumentare anche le offerte di lavoro presenti sul social network con più di 4 milioni di annunci di lavoro attivi oggi, a fronte di circa 1 milione di annunci di un anno fa.
Le entrate ammontano a 780 milioni $ con un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, inclusi 41 milioni $ provenienti da lynda.com. Il social network nonostante le entrate nel Q3 è in perdita, l’obiettivo per l’intero 2015 è quello di sfiorare i 3 miliardi $ di entrate totali.
Le entrate nel Q3 2015 sono così suddivise:
Le Talent Solutions con un +46% sono il servizio con la maggior crescita rispetto all’anno scorso, le soluzioni Hiring contribuiscono a generare 461 milioni $ di entrate, la restante parte proviene dalle soluzioni Learning & Development.
Commenta con Facebook