Twitter ha presentato i propri dati relativi all’ultimo quadrimestre (Q2 2016) senza novità entusiasmanti né sotto l’aspetto dell’utilizzo da parte degli utenti né sotto l’aspetto finanziario.
Gli utenti attivi ogni mese su Twitter sono 313 milioni (MAUs), un aumento del 3% rispetto al 2015 ma solo dell’1% rispetto all’inizio dell’anno, con un impatto pressoché insignificante. Gli utenti attivi da mobile rappresentano l’82% del totale!
Nel Q2 appena conclusosi le entrate sono state 602 milioni $, un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso ma è anche vero che c’è stata comunque una perdita di 107 milioni $. Le entrate pubblicitarie ammontano a 535 milioni $ e la pubblicità da mobile rappresenta l’89% del totale.
Statistiche chiave:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook