Il CEO di Yahoo Marissa Mayer ha presentato al CES di Las Vegas la nuova piattaforma di Yahoo Advertising che include Tumblr e potenzia gli Sponsored Post. La nuova piattaforma è una vera e propria suite pubblicitaria per web, mobile, video, audience e display, e rinforzerà la posizione di Tumblr sotto l’aspetto dell’advertising, al momento debole rispetto a quella degli altri principali social network. La piattaforma di microblogging ad oggi ha 140 milioni di blog, 125 mila nuovi utenti ogni giorno e 63 miliardi di post.
Gli Sponsored Post di Tumblr, introdotti a fine 2012, subiscono un miglioramento senza però essere stravolti. Opzioni di targeting come sesso e località potranno essere utilizzati per raggiungere un pubblico più specifico, lo strumento di analytics sarà più accurato e si pagherà solo quando verrà compiuta un’azione da parte dell’utente, come Reblogs, Likes, Follows o click.
Le nuove features degli Sponsored Post sono:
I dati riportati da Tumblr riguardo gli Sponsored Post sono molto incoraggianti, forse anche troppo ottimistici. Il 60% degli utenti che vede un post sponsorizzato trova il contenuto divertente, stimolante e di alta qualità. Per il 70% degli utenti i post sponsorizzati contribuiscono ad aumentare la percezione positiva nei confronti del brand. Infine, il 50% è andato a ricercare il prodotto o servizio sponsorizzato dopo aver visto uno Sponsored Post. Sicuramente le tipologie di aziende che fin’ora hanno sfruttato la piattaforma per pubblicizzarsi ha aiutato, tra i quali ad esempio Dior, Ford, Universal, AT&T. L’intervento di Yahoo serve (ed era doveroso) a mio parere per avvicinare i piccoli e medi inserzionisti alla piattaforma, aprendo nuove possibilità per raggiungere i propri utenti.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] Il CEO di Yahoo Marissa Mayer ha presentato al CES la nuova piattaforma di Yahoo Advertising che potenzia gli Sponsored Post di Tumblr. […]