LinkedIn annuncia i risultati del Q2 2014, ultimo in ordine di tempo dopo Facebook e Twitter, sale a quota 313 milioni di utenti e incassa 534 milioni $. In media ogni mese 84 milioni di utenti accedono al social network e vengono visitate 25 miliardi di pagine. Entrambi i dati in linea con i mesi precedenti ma pur sempre pochi rispetto al numero di utenti globale. LinkedIn cresce sotto l’aspetto mobile, il 45% del traffico proviene da mobile, inoltre ha da poco lanciato un redesign dei profili per le app mobile.
Le entrate sono state 534 milioni $, +47% rispetto all’anno scorso, il 60% proveniente sempre dalle Talent Solutions. Negli USA sono stati totalizzati 318 milioni $ che rappresentano il 60% dell’entrate, rispetto ai 216 milioni $ provenienti dal resto del mondo.
Le entrate di LinkedIn sono così suddivise:
Queste le dichiarazioni del CEO di LinkedIn Jeff Weiner: “LinkedIn delivered strong financial results in the second quarter while maintaining investment in our member and customer offerings,”. “We made significant progress against several key strategic priorities including increasing the scale of job opportunities on LinkedIn; expanding our professional publishing platform; and continuing the strategic shift towards content marketing through Sponsored Updates.”
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