Twitter: 271 milioni di utenti attivi e entrate per 312 milioni $

Twitter: 271 milioni di utenti attivi e entrate per 312 milioni $

twitter Q2 2014 utenti attivi al mese

Twitter ha rilasciato i nuovi dati riguardo gli utenti e la parte finanziaria, gli utenti attivi ogni mese sono 271 milioni, in aumento del 24% rispetto all’anno scorso e di 16 milioni rispetto all’inizio dell’anno, mentre quelli che accedono da mobile sono 211 milioni, il 78% del totale.

twitter Q2 2014 utenti attivi al mese

Questi i dati in evidenza sugli utenti nel Q2 2014:

  • In media gli utenti attivi ogni mese sono 271 milioni (MAUs);
  • Gli utenti che accedono da mobile ogni mese sono 211 milioni (Mobile MAUs);
  • Le visualizzazioni della Timeline sono 173 miliardi (+15% y-o-y).

Il CEO di Twitter Dick Costolo commenta così: “Our strong financial and operating results for the second quarter show the continued momentum of our business.” E ancora: “We remain focused on driving increased user growth and engagement, and by developing new product experiences, like the one we built around the World Cup, we believe we can extend Twitter’s appeal to an even broader audience.

Dati finanziari di Twitter nel Q2 2014

Le entrate di Twitter sono state 312 milioni $, un +124% rispetto allo scorso anno, in aumento rispetto le aspettative e rispetto a quanto fatto vedere nei primi mesi del 2014 . Dall’advertising proviene il guadagno più grande con 277 milioni $, e l’81% delle entrate dei servizi Promoted è riferito alla parte mobile! La vendita dei dati ed altre forme di servizi ricoprono i restanti 35 milioni $, anche questi servizi sono in netto aumento. Le entrate di Twitter aumentano anche a livello internazionale, nel Q2 2014 si sono raggiunti i 102 milioni $ (+168% y-o-y) che rappresentano il 33% delle entrate totali.

Questi i dati in evidenza:

  • Le entrate per il Q2 2014 sono state 312 milioni $;
  • Le entrate pubblicitarie sono state 277 milioni $, (+129% y-o-y);
  • Le entrate pubblicitarie per ogni 100 visualizzazioni della timeline hanno raggiunto il valore di 1.60 $;
  • L’adv su mobile rappresenta l’81% del totale delle entrate pubblicitarie;
  • Le entrate internazionali sono state 102 milioni $.

Twitter continua la sua espansione a livello internazionale, dopo essersi affermato negli USA, e tenta di farlo sfruttando i grandi eventi sportivi o del mondo dello spettacolo e espandendo i suoi servizi pubblicitari e non in paesi come UK, Francia, Indonesia, Spagna, Israele e Sud Africa. Negli ultimi mesi ha chiuso diverse acquisizioni, le più significative sono Gnip per quanto riguarda i social data, TapCommerce per il retargeting su mobile, SnappyTv per il video editing.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

3 Comments

  1. […] di entrate LinkedIn annuncia i risultati del Q2 2014, ultimo in ordine di tempo dopo Facebook e Twitter, sale a quota 313 milioni di utenti e incassa 534 milioni $. In media ogni mese 84 milioni di […]

  2. […] e Twitter punta molto sui servizi Promoted e sull’advertising, come emerge dai dati di Twitter nel Q2 2014. Dall’advertising proviene infatti il guadagno più grande con 277 milioni $ (nel […]

  3. […] Twitter ha da poco presentato i dati relativi al Q3 2014, un quadrimestre positivo sotto l’aspetto finanziario secondo Dick Costolo. Crescono ancora gli utenti attivi ogni mese e aumenta la percentuale di quelli che accedono da mobile, sia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso sia rispetto al secondo quadrimestre di quest’anno (Q2 2014). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *