Foursquare e American Express unite per una nuova forma di pagamento

Foursquare e American Express unite per una nuova forma di pagamento

foursquare partnership amex

Foursquare e American Express si sono unite per fornire una nuova forma di pagamento, ovviamente social. Avevano già fatto un accordo nel mese di marzo durante il SXSW come test di partenza, e nello specifico tramite la piattaforma AmEx e spendendo 5$ in un locale convenzionato di Austin, si poteva ottenere uno sconto di 5$ sull’estratto conto mensile; il tutto ovviamente accompagnato da regolare check-in.
La risposta degli utenti è stata molto positiva, e adesso l’accordo si è esteso a livello nazionale (negli Stati Uniti).

 

Il meccanismo è semplice:

  • si collega l’account AmEx con quello di 4sq
  • si fa check-in nello store che ha il relativo Special e si clicca su “Load to card”
  • infine si paga con la propria carta AmEx

Due catene nazionali hanno già aderito all’iniziativa: H&M, che spendendo 75$ te ne restituisce 10$, e Sport Authority, che spendendo 50$ ne rimborsa 20$.

Questa partnership dimostra lo sforzo che la piattaforma fa per avvicinare le aziende ai consumatori e viceversa, considerando che se le aziende iniziano a sfruttare le potenzialità del servizio, anche i consumatori sono portati a farlo, e l’azienda non può che giovarne. Sarebbe interessante sapere quanto guadagna 4sq per ogni pagamento fatto in questa maniera.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento