Foursquare e American Express si sono unite per fornire una nuova forma di pagamento, ovviamente social. Avevano già fatto un accordo nel mese di marzo durante il SXSW come test di partenza, e nello specifico tramite la piattaforma AmEx e spendendo 5$ in un locale convenzionato di Austin, si poteva ottenere uno sconto di 5$ sull’estratto conto mensile; il tutto ovviamente accompagnato da regolare check-in.
La risposta degli utenti è stata molto positiva, e adesso l’accordo si è esteso a livello nazionale (negli Stati Uniti).
Il meccanismo è semplice:
Due catene nazionali hanno già aderito all’iniziativa: H&M, che spendendo 75$ te ne restituisce 10$, e Sport Authority, che spendendo 50$ ne rimborsa 20$.
Questa partnership dimostra lo sforzo che la piattaforma fa per avvicinare le aziende ai consumatori e viceversa, considerando che se le aziende iniziano a sfruttare le potenzialità del servizio, anche i consumatori sono portati a farlo, e l’azienda non può che giovarne. Sarebbe interessante sapere quanto guadagna 4sq per ogni pagamento fatto in questa maniera.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
1 Comment
[…] tra le due aziende che credono in questa nuova forma di pagamento, ve ne avevo già parlato in questo articolo, la prima fu nella primavera del 2011 subito replicata nel luglio dello stesso anno. Sarebbe […]