Foursquare e American Express unite per una nuova forma di pagamento

Foursquare e American Express unite per una nuova forma di pagamento

foursquare partnership amex

Foursquare e American Express si sono unite per fornire una nuova forma di pagamento, ovviamente social. Avevano già fatto un accordo nel mese di marzo durante il SXSW come test di partenza, e nello specifico tramite la piattaforma AmEx e spendendo 5$ in un locale convenzionato di Austin, si poteva ottenere uno sconto di 5$ sull’estratto conto mensile; il tutto ovviamente accompagnato da regolare check-in.
La risposta degli utenti è stata molto positiva, e adesso l’accordo si è esteso a livello nazionale (negli Stati Uniti).

 

Il meccanismo è semplice:

  • si collega l’account AmEx con quello di 4sq
  • si fa check-in nello store che ha il relativo Special e si clicca su “Load to card”
  • infine si paga con la propria carta AmEx

Due catene nazionali hanno già aderito all’iniziativa: H&M, che spendendo 75$ te ne restituisce 10$, e Sport Authority, che spendendo 50$ ne rimborsa 20$.

Questa partnership dimostra lo sforzo che la piattaforma fa per avvicinare le aziende ai consumatori e viceversa, considerando che se le aziende iniziano a sfruttare le potenzialità del servizio, anche i consumatori sono portati a farlo, e l’azienda non può che giovarne. Sarebbe interessante sapere quanto guadagna 4sq per ogni pagamento fatto in questa maniera.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] tra le due aziende che credono in questa nuova forma di pagamento, ve ne avevo già parlato in questo articolo, la prima fu nella primavera del 2011 subito replicata nel luglio dello stesso anno. Sarebbe […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *