LinkedIn come portfolio personale

LinkedIn come portfolio personale

LinkedIn Rich Media arricchisce il tuo profilo personale

Con l’ultima features introdotta LinkedIn, oltre ad essere sempre più strumento di personal branding, si presta a diventare un portfolio personale vero e proprio. Da oggi si possono caricare immagini, documenti e presentazioni direttamente con un aggiornamento di stato in homepage. Questa feature apre anche grandi spazi per la creatività e per la personalizzazione del proprio profilo personale.

LinkedIn Rich Media Sharing on Homepage

I contenuti si possono caricare dal proprio computer o tramite URL. Dopo tutto un’immagine comunica più di mille parole! LinkedIn ha sempre puntato molto sulle presentazioni in particolare dopo l’acquisizione di SlideShare, il quale ha da poco raggiunto le 10 milioni di presentazioni condivise!

profilo linkedin come portfolio

Questa feature apre anche grandi spazi per la creatività e per la personalizzazione del proprio profilo personale. La più scontata può essere l’inserimento di una presentazione lavorativa nella sezione di competenza. Se condivisa su Slideshare ancora meglio 😉

Contenuti multimediali nel profilo di linkedin

LinkedIn converge verso i contenuti multimediali per permettere all’utente di incrementare i contenuti e la tipologia di post condivisi, in modo da allargare l’engagement con gli altri utenti e di stimolare la condivisione. E’ sicuramente un fattore aggiuntivo positivo per l’utente e aiuta ad arricchire la propria presenza sul social network e di conseguenza online.

Qualche idea su come procedere per l’arricchimento del proprio profilo personale viene data dallo staff di LinkedIn tramite questa presentazione:

Parte di questi aggiornamenti saranno disponibili a tutti gli utenti nel giro di qualche settimana, mentre per le brand page e alcuni profili sono già disponibili da qualche tempo.

 

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Con l'ultima features introdotta LinkedIn diventa un portfolio personale, questo grazie alla possibilità di caricare immagini, documenti e presentazioni.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *