Facebook svela il nuovo newsfeed, il nuovo versione 2014 dato che arriva proprio a distanza di un anno dal restyling precedente (era il 7 Marzo 2013). Le principali novità del nuovo newsfeed solo il nuovo carattere utilizzato per il testo, Helvetica per Mac e Arial per i PC e alle foto più importanti viene dato maggiore risalto all’interno del flusso di contenuti.
Come di consueto verrà rilasciato a tutti nelle prossime settimane ed ecco come si presenta:
Io, come altri, ne abbiamo già avuto un parziale assaggio nei giorni scorsi con la nuova barra posizionata in alto, la quale adesso ha uno spazio per la ricerca più ampio, la scritta Facebook viene sostituita con il logo e tutti gli elementi vengono spostati sulla parte destra: profilo, notifiche, messaggi, impostazioni ecc.
Tramite un portavoce Facebook fa sapere che questo aggiornamento non influirà in nessuna maniera sulle performance degli annunci pubblicitari, sono aggiornamenti grafici e non influiranno sulla classificazione dei contenuti. (fonte Mashable)
Tutte queste sono comunque modifiche minori rispetto a quelle lanciate proprio un anno fa (era il 7 Marzo 2013), quando il nuovo newsfeed veniva ridisegnato in ogni sua parte per fare spazio alle storie degli utenti.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
2 Comments
[…] ridisegna le brand page, nuovo look e nuovi dati Dopo aver lanciato il restyling del newsfeed la scorsa settimana, ecco che Facebook ridisegna le brand page, in peggio questa volta! […]
[…] per gli annunci Facebook nella colonna di destra del newsfeed. Questo aggiornamento arriva dopo il restyling del newsfeed di Facebook e mira a rendere gli annunci più coerenti a livello grafico con gli annunci ads presenti nel […]