Twitter viene valutato 7 miliardi $

Twitter viene valutato 7 miliardi $

twitter

Secondo voci interne è imminente un nuovo round di finanziamenti per Twitter, non è chiaro chi siano gli investitori ma la valutazione della società viene stimata a 7 miliardi $. Valore molto alto se si pensa che alla fine 2010, con l’ultimo investimento di 200 milioni $ ricevuto da Kleiner Perkins Caufield & Byers, il valore era di 3,7 miliardi $.

La valutazione secondo me è decisamente troppo alta, non è motivata dalle entrate, che sono ancora limitate e con un sistema di advertising che non decolla e non lavora su grande scala, e non è motivata dall’utilizzo della piattaforma, poiché aumentano i tweet giornalieri e il numero di utenti registrati, ma non il numero di utilizzatori quotidiani. Un nuovo round di finanziamenti non può che far bene, però si devono dare una mossa per stare al passo con gli avversari, in particolare ora che c’è anche Google+.
C’è voglia di vedere quotate in borsa queste società di internet, ma non credo che Twitter seguirà a breve le orme di LinkedIn, e non credo che possa stare al passo con Zynga (e anche Groupon). Costolo sta facendo un buon lavoro e sta rinforzando lo staff, ma ci vuole ancora tempo per far si che Twitter cresca.

Fonte: WSJ

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *