Tweetingseat, la panchina che twitta!

Tweetingseat, la panchina che twitta!

tweeting seat

Tweetingseat è una panchina interattiva ideata da Chris McNicholl che invia le immagini in tempo reale di quel che succede “su di essa”, e sono visibili attarverso l’account Twitter @tweetingseat . Permettetemi di dire che l’idea è geniale!

Ogni volta che qualcuno si siede, la panchina invia due immagini al twitterfeed, la telecamera sulla panchina invia l’immagine dell’ambiente circostante, mentre un’altra posta di fronte invia l’immagine della persone che sta seduta (e di quello che sta facendo). La panchina si trova in un parco di Dundee, in Scozia, ma è stato messo in pratica il suo uso anche in altri luoghi.

Non è certo pensata per un utilizzo su grande scala, ma più per mettere in risalto l’interazione fra la vita reale e quella digitale, e per comunicare gli aspetti più semplici della quotidianità (come stare su una panchina), e gli aspetti social che possono derivare da un semplice comportamento di tutti i giorni.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *