La nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS5, è uscita con l’integrazione dell’applicazione di Twitter, che sarà così presente di default su iPhone, iPad, e iPod touch. L’app di Twitter si aggiorna quindi per l’occasione con nuove features, la principale è la condivisione di immagini tramite il servizio nativo di Twitter, si potrà scattare una foto e condividerla direttamante tramite pic.twitter.com; funzione molto comoda e che tenta di mettere fuori gioco competitor come Yfrog, Moby, o Twitpic, in particolar modo da quando è stato inserito il box delle immagini nella scheda “profilo” degli utenti.
Le altre novità riguardano la versione dedicata all’iPad è presente una nuova veste grafica per i DM (messaggi privati), e la possibilità di individuare i tweet rilasciati nelle vicinanze.
La partership che si stringe fra la Apple e Twitter è molto forte e significativa, sia per i passati accostamenti ad altri colossi americani, sia perché la condivisione sarà possibile anche per altre funzioni; e inoltre, volendo essere maliziosi, sarà per questo che l’app di Facebook (per iPad) non è molto ottimizzata?
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook