Twitter aggiunge i tag e il multi caricamento alle foto

Twitter aggiunge i tag e il multi caricamento alle foto

Twitter tag alle foto

Twitter aggiunge due nuove funzionalità per le foto, i tag e il multi caricamento! Queste due nuove features sono disponibili con l’ultimo aggiornamento dell’app per mobile e mirano a rendere Twitter ancora più social.

Il tag permette di taggare fino a 10 utenti senza intaccare il numero di caratteri disponibili, che saranno sempre 140 caratteri. Gli utenti taggati riceveranno una notifica proprio come per i tweet, opzione modificabile nel pannello delle impostazioni. Il tag utente è possibile inserirlo solo al momento del caricamento della foto, e non in un secondo momento.

Twitter tag alle foto

Il multi caricamento permette di includere fino a quattro foto in un tweet, funzionalità utilissima per creare un collage, per evitare di fare tweet multipli o rimandare ad una risorsa esterna come un album di Facebook o di Flickr. Questa funzionalità è già disponibile per iPhone e a breve sarà rilasciata anche per Android e per la versione da web.

Ecco un esempio del multi caricamento delle foto:

Twitter multi upload delle foto

Entrambe le funzionalità sono presenti nei tweet embeddati su siti esterni.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *