Twitter aggiunge due nuove funzionalità per le foto, i tag e il multi caricamento! Queste due nuove features sono disponibili con l’ultimo aggiornamento dell’app per mobile e mirano a rendere Twitter ancora più social.
Il tag permette di taggare fino a 10 utenti senza intaccare il numero di caratteri disponibili, che saranno sempre 140 caratteri. Gli utenti taggati riceveranno una notifica proprio come per i tweet, opzione modificabile nel pannello delle impostazioni. Il tag utente è possibile inserirlo solo al momento del caricamento della foto, e non in un secondo momento.
Il multi caricamento permette di includere fino a quattro foto in un tweet, funzionalità utilissima per creare un collage, per evitare di fare tweet multipli o rimandare ad una risorsa esterna come un album di Facebook o di Flickr. Questa funzionalità è già disponibile per iPhone e a breve sarà rilasciata anche per Android e per la versione da web.
Ecco un esempio del multi caricamento delle foto:
Entrambe le funzionalità sono presenti nei tweet embeddati su siti esterni.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook