Twitter lancia Twitter Polls per creare sondaggi

Twitter lancia Twitter Polls per creare sondaggi

Twitter lancia Twitter Polls uno strumento per creare sondaggi in pochi click direttamente sul social network. In passato era possibile creare sondaggi twittando domande, tracciando le risposte del pubblico, conteggiando i voti con gli hashtag o chiedendo ai follower di favorire o retwittare un Tweet per votare. Ora è tutto più semplice, ognuno potrà creare il proprio sondaggio con una domanda e due possibili risposte, direttamente dalla casella di composizione del Tweet e resterà online per 24 ore. Si potrà partecipare a tutti i sondaggi e il voto non sarà reso pubblico.

Twitter sondaggi

Come funziona Twitter Polls

Ecco come si presenta la creazione di un sondaggio:

twitter polls come funziona

In timeline si presenta come un classico tweet:

twitter polls iphone

Per i brand e le aziende è un modo nuovo di interagire con il proprio pubblico di Twitter e capire con precisione cosa pensano e cosa vorrebbero, raggiungendoli in modo semplice e immediato su un social network che utilizzano abitualmente. Per gli utenti è una nuova maniera per esprimere la propria opinione ed interfacciarsi ulteriormente con il proprio brand preferito.

Ecco il video di presentazione:

La nuova funzione sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Twitter, via desktop o tramite l’app di iOs e Android.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *