Twitter ha presentato oggi i dati sull’andamento del quadrimestre da poco conclusosi. Gli utenti mensili su Twitter sono 317 milioni, media calcolata nel Q3 in crescita di un nulla rispetta ai 313 milioni del Q2. Passano dal 5% al 7% gli utenti attivi quotidianamente.
Gli utenti attivi mensilmente (MAUs) sono cresciuti dell’1% negli Stati Uniti, pari a 67 milioni, e del 4% a livello internazionale, ovvero 250 milioni di utenti.
Le entrate totali sono state 616 milioni $, in crescita dell’8% rispetto al 2015 ma con una perdita di 103 milioni $, perdita in ogni caso inferiore al 2015, quando fu di 132 milioni $. Le entrate pubblicitarie ammontano a 545 milioni $, cresciute del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Rimane invariato l’ammontare dell’entrate dal mercato internazionale mentre cresce la quota degli Stati Uniti.
A trainare l’advertising sono indubbiamente i video, questo formato di annunci è quello che genera più entrate pubblicitarie tra tutte le unità di adv disponibili.
Statistiche chiave:
Questo il focus delle parole di Jack Dorsey, CEO di Twitter: “Vediamo una grande opportunità per aumentare la crescita mentre continuiamo a migliorare il servizio di base. Abbiamo un piano chiaro, e stiamo apportando le modifiche necessarie per garantire a Twitter una crescita a lungo termine.” […]
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook