LinkedIn in Borsa come si sta comportando?

LinkedIn in Borsa come si sta comportando?

linkedin in borsa 2011

Appena lanciato LinkedIn ha visto un boom delle proprie azioni, arrivando ad evere una valutazione di 8 miliardi $ in poco tempo e con un costo per azione che in media si aggirava intorno agli 80-85$. Ma dopo quasi un mese dalla sua entrata in borsa come si sta comportando?

A quanto pare è in calo, e l’euforia del momento è andata scomparendo. Dopo aver perso nelle settimane precedenti fino al -6%, oggi si posiziona a 74$ per azione con un calo del -2%.

Guardando l’andamento del titolo non penso che si possa parlare di bolla, ha registrato un calo ma c’era d’aspettarselo, come era plausibile il boom dei primi giorni, il titolo sembra reggere trovando una sua dimensione. Nel mese di giugno ha totalizzato in media 76$ per azione, considerando che la valutazione iniziale era di 45$ per azione ci si può ritenere soddisfatti, non ha raddoppiato la cifra come i primi giorni ma è un buon risultato per il primo social network quotato in borsa.

Ricordiamoci che tutti guardano a LinkedIn per basarsi sulle aspettative delle future quotazioni di Facebook, Zynga, Groupon e magari Twitter.

E voi cosa ne pensate di questa valutazione?

Immagini: Bloomberg

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] primo social network a quotarsi in borsa è stato LinkedIn, con buoni risultati nonostante il periodo finanziario, dunque le […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *