Ecco come Twitter aggiorna l’homepage

Ecco come Twitter aggiorna l’homepage

twitter username tab

Ci sono novità in arrivo per l’homepage degli utenti di Twitter, due nuove features aiuteranno gli utenti in una maggiore espansione e comunicazione. Sarà più facile vedere quando un utente fa un retweet o inserisce tra i favorites un nostro tweet, quali sono i tweet più interessanti e quelli che ispirano di più le persone che si seguono.

La prima features è @username, una nuova scheda che mostra in modo semplice e diretto quello che succede in relazione a noi sulla piattaforma. Posizionandoci sulla scheda con il nostro username ci verranno mostrati i retweet, i favorites, le mentions, e i nuovi followers. Tutte queste funzioni, che prima erano separate, vengono raggruppate limitando così la dispersione di informazioni e la confusione che poteva crearsi ai nuovi utenti.

L’altra nuova features è la scheda Activity, che fornisce informazioni interessanti sulle attività delle persone che seguiamo, mettendo in evidenza i loro Retweets, i Favorites, e i nuovi Following. Questa nuova funzionalità mira quindi ad aumentare l’interazione con le persone che seguiamo e anche con altri utenti non direttamente collegati con noi; plausibile aspettarsi in futuro l’inserimento dei servizi Promoted sotto nuove forme.

Questi e altri accorgimenti, come la finestra per creare un tweet presente direttamente nel profilo degli utenti, mirano a rendere le tante informazioni più ordinate e omogenee, così da rendere la piattaforma più semplice e alla portata di tutti.
Immagino che i nuovi utenti apprezzeranno queste novità, appena saranno disponibili per tutti lo scopriremo!
Alcune piccole cose mi ricordano molto Facebook, come i nuovi following di un utente o i retweets che ha fatto, ma questo non mi stupisce più di tanto, e comunque sono funzioni che migliorano il servizio, quindi ben vengano.

Foto: fonte blog.twitter.com

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

3 Comments

  1. […] diegofrancesco HomeAbout BlogAbout me « Ecco come Twitter aggiorna l’homepage […]

  2. francesca ha detto:

    molto interessante! Grazie delle info 😉

  3. […] con gli altri e scoprire cosa c’è di nuovo. Già questa estate c’era stato un restayling della precedente nuova versione di Twitter, ma in quel caso l’aggiornamento della piattaforma […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *